CASTELLI 1938

Nel 1964 il fondatore Lindo Castelli, nato nel 1938 e cresciuto come esperto artigiano della lavorazione della carta, apre la sua legatoria a Bergamo in Italia. Dedizione e amore per i dettagli pongono le basi per un’azienda che lascerà un segno nel settore del prodotto stampato.
Per millenni la carta si afferma come strumento essenziale per lo sviluppo della cultura umana. Determinata ad onorare questa potenzialità la famiglia Castelli negli anni ‘80 e ‘90 costruisce ed amplia la realtà produttiva fino a generare una solida e vivace rete globale. Negli anni 2000, con il progresso tecnologico, il ruolo della carta viene messo in discussione fino a sembrare destinata a scomparire. Castelli accetta la sfida sviluppando design per settori specifici e puntando sull’estrema personalizzazione come mezzo promozionale di alta qualità.

Castelli sposa la crescente consapevolezza ambientale e, con instancabile ricerca, introduce innovativi materiali riciclati, inchiostri naturali e lavorazioni a zero emissioni. La carta si eleva da supporto per la scrittura a mezzo di comunicazione di messaggi fondamentali.
Il rinnovato brand Castelli interpreta la carta come potente e creativo mezzo di comunicazione, connessione tra materia e idee. La carta è pronta a diventare strumento essenziale allo sviluppo del pensiero e all’espressione personale nell’era dell’intelligenza artificiale.

TROVI CASTELLI 1938 IN POSTAZIONE 1D

Spazio Bianco -  Dumbo Space 
 Via Camillo Casarini, 19, 40131 Bologna BO
 
Benvenuti in FAIR ENOUGH, una Fiera di cancelleria, accessori, articoli da regalo, giocattolo e molto altro che ci sta!